Chi Siamo

Un team composto da esperti SEO e SEM, content marketing seo copy, social media, revenue management che lavora insieme dal 1999

In questi anni di tumultuosi cambiamenti nel mondo di Internet per avere successo in rete non basta più realizzare semplicemente un sito web per farsi trovare dai potenziali clienti ma è necessario mettere in campo un vero e proprio progetto integrato di comunicazione online. Il sito web rimane sicuramente l'elemento centrale della comunicazione web ma per poter vendere online si devono attivare, ottimizzare, gestire, presidiare anche molti altri "luoghi" del web quali i social media, i portali di recensioni, i motori di ricerca, i canali di vendita (OTA per il turismo e Market Places per l'e-commerce)...
Il nostro team - composto da 13 professionisti di età media pari a 36,75 anni (media invero parecchio alzata dai soci fondatori!) - è cresciuto in modo costante nel tempo e oggi siamo in grado di coprire tutte le aree chiave della comunicazione online grazie alla collaborazione con professionisti convinti che lo studio costante sia l'unico approccio possibile ad una materia (Internet) che si evolve continuamente giorno dopo giorno.

Chi Siamo

DotFlorence

dotFlorence Srl è una Web Agency nata nel 1999 specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata per:

- imprenditori della filiera lunga del turismo alberghiero ed extra-alberghiero
- imprenditori retail che hanno deciso di attivare canali di e-commerce

La sede della dotFlorence Srl è presso la Silicon Villa di Piazza della Vittoria, 6 uno dei luoghi più creativi della città dove regolarmente vengono anche organizzati corsi di formazione e aperitivi dedicati al mondo del turismo. Il team di dotFlorence gestisce uno dei network locali di portali turistici più importanti della Toscana (550.000 unique visitors l’anno).
Dal 2011 fra le attività della dotFlorence spicca anche la dotFlorence Real Estate, agenzia immobiliare specializzata in gestione e vendita di immobili a vocazione turistica a Firenze e nella campagna Toscana.
Dal 2014 organizziamo corsi di formazione cui hanno partecipato più di 2000 imprenditori della filiera turistica e del mondo dell'e-commerce online.

Paolo Ramponi

Paolo Ramponi

Esperto di SEO e SEM per imprese operanti nel turismo e nel mondo dell'e-commerce.

Controllate il calendario con i nostri prossimi corsi in aula, gli interventi di Paolo sono molto tecnici ma davvero illuminanti (e sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni dei motori di ricerca!). E' possibile anche prenotare un incontro per l'analisi personalizzata del SEO Audit del proprio sito.

Marco De La Pierre

Marco De La Pierre

Organizzatore dei dotFlorence Lab e inventore del Business Plan in One Page per le imprese turistiche.

Insieme sarà possibile lavorare su Unique Value Proposition, definizione target, canali di vendita e canali di conversazione, impostazione KPI di gestione, utilizzo dei migliori strumenti web per ottimizzare le strategie di revenue management.

A disposizione per consulenze anche presso la vostra azienda.

Edoardo Bini

Edoardo Bini

Il "Millennial" della squadra. Approccio sempre fresco, aggiornato, professionale per la gestione imprenditoriale delle strategie di comunicazione sui social media.

Il monitoraggio dei KPI (Key Performance Indicators) è parte integrante dell'analisi, ad ogni azione e ad ogni investimento devono quindi corrispondere dati di performance e di revenue ben precisi e misurabili.

E' possibile ammirarlo ai nostri workshop free o contattarlo per consulenze personalizzate.